Domenico Monteleone

IL RACCONTAUTORE – il libro a teatro

IL “RACCONTAUTORE”, L’OPERA DI MONTELEONE ESPRESSA IN SHOW

Il «Raccontautore» non è la presentazione di un libro, non è un’esibizione ma è arte e prosa fusa all’interno di un innovativo spettacolo teatrale.

Al centro l’opera di Domenico Monteleone, «Scaglie di cioccolata fondente – smisurati ritorni» (edito da Il Seme Bianco – Castelvecchi), e naturalmente i grandi temi sottoposti al lettore-spettatore con ironia, garbo ed il fulgido ragionamento dell’autore.

Una serie di monologhi ammantati dal canto dolce del Soprano Nunzia Durante che reinterpreta canzoni del grande repertorio napoletano e canzoni inedite accompagnata dal pianoforte del Maestro Alessandro Massa in un viaggio fatto di immagini e emozioni.
Dal Debito Pubblico all’Amore, dall’Immigrazione al mistero della Morte, dal folklore popolare ai grandi personaggi del presente e del passato come Ferdinando Imposimato, Nicola Gratteri e Giorgio Gaber.

«L’obiettivo del libro coniugato in spettacolo teatrale – afferma l’autore, Domenico Monteleone – è quello di viaggiare insieme agli spettatori nelle continue oscillazioni del pendolo della vita, che svaria a tutto